martedì 1 marzo 2016

Pori dilatati: ecco le soluzioni

Per tantissime ragazze si tratta di un vero e proprio tormento, al quale sembra non esserci rimedio. Se per ridurre la larghezza dei pori, soprattutto in particolari zone del viso, avete tentato di tutto, ma senza ottenere risultati, saperne di più può aiutarvi a trovare una soluzione.
Innanzitutto, i pori sono delle minuscole aperture della pelle, le quali rilasciano l’olio naturale prodotto dalle ghiandole sebacee. Tutto il corpo è ricoperto di pori, che generalmente funzionano normalmente e aiutano a mantenere la pelle ben idratata. Gran parte dei problemi arrivano a causa di fattori esterni: il make-up, per esempio, ma anche lo smog, lo stress e l’inquinamento a cui siamo continuamente esposti.
La prima cosa da fare, senza alcun dubbio, è investire in una buona maschera all’argilla. La Pore Cleansing di Murad è perfetta, con la sua formula purificante ai minerali, che spazza via le impurità rimuovendo i punti neri e la sporcizia accumulata in profondità nei pori. Allo stesso tempo questa maschera «sigilla» i pori e previene la formazione di nuove impurità.
È importante anche acquistare un ottimo sapone detergente, come quello di Flint + Flint, con la sua formula all’acido glicolico che rinfresca e purifica la pelle del viso rendendola più compatta e meravigliosamente vellutata.
Per una costante cura dei pori, inoltre, è bene applicare una lozione solare con regolarità, che protegga la nostra pelle al massimo contro la dannosissima azione dei raggi UV.
Infine, cercate sempre di resistere alla tentazione di schiacciare i brufoli e i punti neri che vedete sul volto. Questo gesto, infatti, non solo è del tutto antigienico, ma può anche causare dei danni permanenti alla pelle e contribuire ad allargare i pori. I germi e i batteri presenti sulle nostre dita, infatti, possono causare infezioni e peggiorare drasticamente la situazione. Ricorrete piuttosto ai prodotti giusti e abbiate un po’ di pazienza: i risultati si noteranno in fretta.

Nessun commento:

Posta un commento